L’assessora regionale Ilaria Portas: “Subito interventi dopo l’incendio all’ex Mossa”

Solidarietà, ma anche l’annuncio di possibili finanziamenti immediati. L’assessora regionale alla Pubblica Istruzione, Ilaria Portas, è intervenuta dopo il grave incendio doloso che nel pomeriggio di Ferragosto ha danneggiato l’istituto ex Mossa di Oristano, esprimendo vicinanza al dirigente scolastico Bruno Sanna e all’amministratore straordinario della Provincia di Oristano, Battista Ghisu (l’ente è proprietario dell’immobile).

L’assessora regionale alla Pubblica Istruzione, Ilaria Portas

“Episodi di questo genere sono gravi e colpiscono l’intera comunità scolastica e il territorio – ha dichiarato Portas – non possono lasciarci indifferenti”.

Mentre le indagini fanno il loro corso e i tecnici della Provincia avviano la stima dei danni, l’assessora guarda già alle soluzioni per evitare ripercussioni sull’avvio del nuovo anno scolastico. “Cercheremo di intervenire subito, in modo da arginare possibili criticità e garantire un sereno inizio delle lezioni” – ha spiegato.

I vigili al lavoro dopo il rogo all’ex istituto Mossa

Una prima ipotesi operativa è già sul tavolo: “Penso che si possa intervenire con il fondo emergenze di Iscol@ – ha aggiunto Portas –. Verificheremo tutto nei prossimi giorni in stretto contatto con il dirigente Bruno Sanna e con il commissario Ghisu”. L’assessora Portas ha inoltre voluto ringraziare la sua segretaria particolare, Maria Delogu, “che si è prontamente recata sul luogo dell’incendio e ha contattato tutte le istituzioni per mio conto”.

Condividi questa notizia: