Lavori in Piazza Manno. Progetto Sardegna: “Perché i ritardi e che ruolo gioca la Soprintendenza?”

I consiglieri comunali Umberto Marcoli, Maria Obinu e Giuseppe Obinu hanno presentato un’interpellanza “sulla grave situazione di ritardo nei lavori di riqualificazione di Piazza Manno, che sta generando un notevole disagio per i commercianti locali e per i cittadini che quotidianamente frequentano la zona”.

Sul cantiere regna ancora grande incertezza per quanto riguarda la data di fine dei lavori e i 3 consiglieri del gruppo Progetto Sardegna chiedono al Sindaco “quali sono i principali ostacoli che stanno causando tali ritardi e se sia possibile fornire una previsione aggiornata sulla data di completamento dei lavori”.

Umberto Marcoli, Maria Obinu e Giuseppe Obinu chiedono anche quale sia il reale rapporto coi commercianti, alla luce delle polemiche col Sindaco: “Vogliamo conoscere quali soluzioni sono state proposte dall’amministrazione per mitigare i disagi subiti dai commercianti, che lamentano scarsa condivisione delle informazioni”.

Ultimo quesito sul ruolo della Soprintendenza: “Quali sono le specifiche responsabilità della Soprintendenza nei lavori e come queste influenzano le tempistiche e le modalità di esecuzione dei lavori?
Esistono accordi o protocolli di intesa con la Soprintendenza che potrebbero essere rivisti
per accelerare il processo?”.

Condividi questa notizia: