
Lavori sulla 131 a Paulilatino, chiusi entrambi gli incroci. Per chi arriva da Sassari, accesso solo da Santa Cristina
Proseguono i lavori lungo la Statale 131 “Carlo Felice” all’altezza di Paulilatino, dove è in corso la messa in sicurezza di uno degli incroci più pericolosi della principale arteria sarda. Un tratto tristemente noto per l’elevato numero di incidenti, anche mortali, avvenuti tra i chilometri 120 e 121. Per chi proviene da Sassari, l’accesso a Paulilatino è possibile solo proseguendo fino a Santa Cristina e tornando indietro. Entrambi gli incroci attuali sono infatti stati chiusi per consentire i lavori, che dureranno circa un mese, fino al 15 giugno.
Lo snodo sarà smantellato e sostituito da due nuove rotatorie. Il progetto, fortemente richiesto anche dall’amministrazione comunale, prevede un investimento complessivo di circa nove milioni di euro, di cui sei destinati ai lavori principali e il resto alle opere accessorie.

“Ci sono disagi, ma è un sacrificio indispensabile se vogliamo garantire la sicurezza – commenta il Sindaco Domenico Gallus –. Mi auguro che quanto prima venga ripristinata la normale viabilità nel Ponte di Benalonga, anche per consentire un accesso più agevolato ai tanti imprenditori che hanno le aziende agricole su quel versante”.