
Libro sulle Clarisse. Serve ancora uno sforzo per aiutare le monache!
La raccolta on line dei fondi per la stampa del libro fotografico e di scritti La Luce delle Clarisse ha superato, tre giorni fa, la metà dell’obiettivo dei 10.000 € fissato nella piattaforma di crowdfunding Produzioni dal basso. La strada da percorrere per raggiungere l’obiettivo è ancora lunga e difficile. Mancano 22 giorni per la chiusura della campagna di raccolta delle prenotazioni d’acquisto del libro. L’esito non è scontato anche perché la seconda parte della raccolta si presenta più difficile. Confidiamo nel sostegno ancora mancante delle persone interessate, stiamo mettendo in campo tutte le azioni per diffondere l’iniziativa.
A ieri 7 giugno sono 106 i sostenitori del progetto che hanno prenotato l’acquisto del libro per un valore di circa 5.600 circa euro rispetto ai 10 mila che abbiamo posto come obiettivo con la formula “tutto o niente”. Per raggiungere l’obiettivo sono necessari altri 100 sostenitori che prenotino l’acquisto del libro fotografico o una delle altre offerte all’indirizzo https://sostieni.link/28865 o nel sito del Monastero https://www.monasterosantachiaraoristano.it

I sostenitori sono i nostri partner, sono loro che hanno deciso di aderire, prenotando l’acquisto del libro, all’iniziativa di solidarietà, spiritualità e di cultura che tenta di raccontare, per la prima volta con le fotografie, la vita quotidiana delle clarisse di Oristano. L’adesione è pervenuta da diverse parti della Sardegna e dal continente nazionale. Il numero dei visitatori della pagina LA Luce delle Clarisse nella piattaforma di crowdfunding sono stati oltre 5000 per la maggior parte provenienti dalle città di Roma, Milano, Cagliari, Sassari, Oristano, Quartu S’Elena, e Napoli. Il nostro obiettivo è riuscire a far visitare la pagina del progetto ad altre 4.000 persone con le iniziative della comunicazione.
Vogliamo ricordare l’iniziativa che parte da un gruppo di amici del Monastero Santa Chiara di Oristano che ha lanciato una campagna di raccolta fondi per aiutare le clarisse e per stampare un libro fotografico, unico nel suo genere, edito dal Monastero Santa Chiara i cui ricavi della vendita saranno devoluti integralmente alle clarisse.
