L’ultima di BatManis… Sceglie l’avvocato di Fabrizio Corona

“BatManis” colpisce ancora. È così che Battista Manis, tabaccaio di Terralba che ama definirsi con questo soprannome nella vita quotidiana e sul suo profilo TikTok, ha sorpreso tutti anche stavolta. Per difendersi dall’accusa più grave, quella di omicidio, ha scelto uno dei legali più noti e mediatici d’Italia, Ivano Chiesa, storico avvocato di Fabrizio Corona.

Una decisione che porta inevitabilmente i riflettori nazionali su un caso che già scuote la comunità terralbese. Da questa mattina Manis si trova rinchiuso nel carcere di Massama, in attesa dell’udienza di convalida del fermo fissata per domani.

L’avvocato Ivano Chiesa con Fabrizio Corona. Immagine tratta dal profilo Instagram dell’avvocato

La vicenda, lo ricordiamo, ruota attorno alla morte di Claudio Manca, 49 anni, trovato senza vita venerdì scorso in un canale lungo la circonvallazione di Terralba. L’uomo era stato rinvenuto privo di vita, con la bicicletta distrutta poco distante.

Le indagini hanno portato al fermo di Manis, che solo venti giorni fa aveva denunciato pubblicamente sui social proprio Manca, accusandolo di essere il responsabile dell’incendio della sua casa.

Ora, con l’arrivo di un legale di fama nazionale, la partita giudiziaria di “BatManis” entra in una fase ancora più delicata, tra attese mediatiche e nodi investigativi da sciogliere.

Condividi questa notizia: