
Marrubiu, al via le domande per il REIS 2025. Sostegno economico e percorsi di inclusione
Il Comune di Marrubiu ha aperto i termini per la presentazione delle domande relative al Reddito di Inclusione Sociale (REIS) – annualità 2025. Il REIS è una misura regionale rivolta ai nuclei familiari in condizioni di fragilità economica, e prevede un contributo mensile per 12 mesi, affiancato da un progetto personalizzato di inclusione sociale e lavorativa.
“Il REIS rappresenta un’opportunità importante per chi si trova in difficoltà. Come amministrazione, continuiamo a lavorare per garantire sostegno concreto e percorsi di inclusione attiva ai cittadini di Marrubiu.” – dichiara il Sindaco Luca Corrias.
Possono presentare domanda i cittadini:
– residenti nel Comune di Marrubiu;
– con un indicatore ISEE non superiore a 10.140 euro;
– ISRE non superiore a 6.500 euro.
La richiesta per il REIS deve essere preceduta, se in possesso dei requisiti, dalla domanda per l’Assegno di Inclusione (ADI). Il REIS è compatibile con il Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL) e con l’Assegno Unico Universale (AUU), ma non è compatibile con l’Assegno di Inclusione.
Scadenza per la presentazione delle domande: 30 luglio 2025. Le domande possono essere presentate:
– a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;
-via mail all’indirizzo: protocollo@comunemarrubiu.it;
-via PEC: protocollo@pec.comunemarrubiu.it.
È necessario utilizzare l’apposito modulo, disponibile sul sito istituzionale del Comune. Al momento della consegna verrà rilasciato un numero di protocollo, utile per la consultazione della graduatoria, che sarà pubblicata in forma anonima. Per informazioni è possibile contattare lo Sportello Sociale ai numeri: 0783 8553323 – 0783 8553321 – 347 7802520 – 338 4707901.
Info e modulistica sul sito del Comune di Marrubiu: https://www.comune.marrubiu.or.it/it/news/rei-agiudu-torrau-presentazione-domande