Marrubiu. Il 24 settembre il Chip Day, microchippatura gratuita per i cani

Il Comune di Marrubiu, in collaborazione con l’ATS Sardegna – ASSL di Oristano, organizza il Chip Day: una giornata dedicata all’applicazione gratuita del microchip e alla contestuale iscrizione all’Anagrafe Nazionale degli Animali d’Affezione.

L’iniziativa si terrà mercoledì 24 settembre alle ore 16:00, presso i locali dell’ex Ufficio Tecnico comunale, in Piazza Roma n. 5, Marrubiu.

Il Sindaco di Marrubiu, Luca Corrias, ha dichiarato:
«Con il Chip Day intendiamo rafforzare l’impegno del Comune a favore del benessere animale e della legalità. La microchippatura, oltre ad essere un obbligo di legge, rappresenta una garanzia per la sicurezza degli animali e per la tranquillità dei loro proprietari. È anche un segno di civiltà e responsabilità che vogliamo promuovere tra i nostri cittadini”.

Il Consigliere comunale con delega al benessere animale, Simone Onali, aggiunge: “Abbiamo voluto rendere semplice e accessibile questo importante adempimento per i proprietari di cani, offrendo loro un’occasione gratuita e in collaborazione con il servizio veterinario dell’ATS. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare, portando il proprio cane al guinzaglio o in trasportino, insieme a documento di identità e codice fiscale”.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Consigliere Onali al numero WhatsApp 3405406994.

Condividi questa notizia: