Molestie a una minorenne. Allontanato da Oristano un uomo con precedenti

La Polizia di Stato di Oristano ha denunciato un cittadino residente in un paese della provincia per molestie a sfondo sessuale nei confronti di una ragazza minorenne. Nei suoi confronti è stato emesso anche un Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Oristano per i prossimi tre anni.

I fatti si sono verificati in via Tirso, dove una ragazza di 16 anni ha richiesto l’intervento della Polizia attraverso il numero unico di emergenza 112. Agli agenti intervenuti ha raccontato di essere stata avvicinata da un uomo ultracinquantenne, che le aveva rivolto espliciti riferimenti sessuali mentre si recava al lavoro.Grazie alla descrizione fornita dalla giovane, gli agenti della Sezione Volanti hanno avviato le ricerche e individuato il sospettato nel centro storico.

Condotto in Questura per l’identificazione, è emerso che l’uomo era già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali, anche per reati simili e commessi in danno di minorenni.

La Divisione Anticrimine della Questura ha avviato le procedure per l’emissione della misura di prevenzione, ritenuta necessaria alla luce della gravità del fatto, dei precedenti specifici e della mancanza di legittime motivazioni per la sua permanenza in città.Oltre all’allontanamento da Oristano, l’uomo dovrà comparire davanti all’Autorità Giudiziaria per rispondere del reato contestato.

Condividi questa notizia: