
“Motocross in Rosa”. A Marrubiu una giornata di sport e benessere tutta al femminile
Unire l’adrenalina del motocross alla consapevolezza, all’ispirazione e al benessere psicofisico: è questo l’obiettivo di “Motocross in Rosa”, l’evento in programma giovedì 18 luglio alle ore 18.30 a Marrubiu, in località Su Spizzu.
L’iniziativa è promossa da Shardana Motocross Academy, Condividere Studio Pedagogico e Silvia Caddeo, con l’intento di creare uno spazio accogliente dedicato alle donne, dove potersi mettere in gioco, scoprire la propria forza e condividere esperienze positive.
Durante l’evento, le partecipanti potranno confrontarsi con professioniste del benessere: una mental coach, un’operatrice specializzata nell’integrazione alimentare, una massaggiatrice Reiki e una truccatrice esperta in armocromia. Ma ci sarà anche l’opportunità di vivere in prima persona l’emozione di una prova in motocross, sotto la guida di un istruttore qualificato.
“Sostenere iniziative come “Motocross in Rosa” significa credere in uno sport che non è solo competizione, ma anche crescita personale, inclusione e valorizzazione delle differenze – ha dichiarato il Sindaco Luca Corrias –. Questo evento rappresenta un’occasione importante per offrire alle donne del nostro territorio – e non solo – uno spazio sicuro e stimolante, in cui mettersi in gioco, riscoprire sé stesse e condividere esperienze positive. Come Amministrazione comunale, continueremo a promuovere tutte quelle attività che, attraverso lo sport e il benessere, contribuiscono a costruire una comunità consapevole e coesa”