Multe a Sa Mesa Longa. Turista indignato

“Non è certamente il modo migliore per attirare i turisti. E Lo dico con gran dispiacere, da sardo”. A parlare è Benedetto Alfonso, sfortunato avventore, come altri ieri pomeriggio, della spiaggia di Sa Mesa Longa, nella marina di San Vero Milis.

Il parcheggio di Sa Mesa Longa

Quando si sfoga, ha appena preso una multa per divieto di accesso, all’uscita del parcheggio libero che porta alla spiaggia. “All’uscita dal parcheggio, nessun cartello indica l’obbligo di svolta a destra, quindi io, come altri ignari turisti, ho pensato di poter uscire dallo stesso accesso che permette l’entrata nel parcheggio. Ho percorso al massimo venti metri e a quel punto ho notato il cartello di divieto, ma non ho avuto neanche la possibilità di invertire il senso di marcia, che ad attenderci c’era una pattuglia della polizia municipale”.

Inevitabile la multa, a lui e ad altri due turisti che avevano imboccato la strada contromano. “E’ così difficile posizionare un cartello all’uscita del parcheggio che indichi la direzione obbligatoria? – si chiede il signor Alfonso -. O forse viene da pensare che l’intento sia quello di fare cassa sulla pelle dei turisti?”

Condividi questa notizia: