Nureci. Gran successo per il memorial “Gianni Fois”. Vince Calabrese

Il primo risultato ottenuto dagli organizzatori è quello di conservare la memoria di Gianni Fois, poliziotto della Questura di Oristano morto del 2020 a causa di un incidente stradale, mente era in sella alla sua amata bici.

Poi è arrivato anche il successo agonistico, con un’entusiasmante gara che ha visto la partecipazione di ben 150 ciclisti e il dominio di Dimitri Calabrese. Bilancio molto positivo, insomma, per il trofeo Fontana Susu, organizzato da Sestu Bike (ELMT), Pro loco Nureci, 4 mori Bike e Daniele Rocchi come Associazione Donatorinati della polizia di stato.

La gara dilettantistica, iinserita nel calendario regionale, ha visto un grande equilibrio fino ai 50 km dall’arrivo. A quel punto, sono iniziate le schermaglie per conquistare il primo posto, col corridore della 4 Mori Bike, Dimitri Calabrese, che ha inscenato la prima vera fuga della giornata, seguito dal corridore Luca Dessì della Karel Sport.

Dimitri Calabrese taglia il traguardo per primo

L’atleta della 4 Mori è riuscito ad arginare il tentativo di rimonta del gruppo, tagliando il traguardo in solitaria. A distanza di poche decine di metri il gruppo, con la volata per il secondo posto vinta da Stefano Tola (Fancello Cicli Terranova (ELMT) su Orlando Pitzanti.

Condividi questa notizia: