Operazione “Sirio”. Scoperta maxi piantagione di marijuana a Tiria, quattro arresti

Una vera e propria piantagione industriale di marijuana è stata scoperta dai Carabinieri a Tiria, frazione del Comune di Oristano. L’operazione, denominata “Sirio”, si è conclusa venerdì 19 settembre con l’arresto in flagranza di quattro persone, tutte già note alle forze dell’ordine.Si tratta della terza maxi coltivazione sequestrata in provincia in appena venti giorni, segno di una fiorente attività criminale nel territorio.

La piantagione contava 4.032 piante di cannabis, alte tra i 30 e i 170 centimetri, curate e irrigate con un sofisticato impianto a goccia collegato a una cisterna da mille litri con autoclave.Gli arresti sono scattati al termine di un’osservazione discreta condotta dallo Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta, che grazie a strumentazioni speciali è riuscito a individuare l’area coltivata. I quattro indagati sono stati sorpresi mentre lavoravano tra le piante.Campioni della coltivazione, inviati al RIS di Cagliari, hanno confermato la presenza di principio attivo di THC ben oltre i limiti di legge.

Le piante sono state poste sotto sequestro, mentre gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti ai domiciliari su disposizione della Procura di Oristano, in attesa della convalida.Le indagini proseguono per accertare l’eventuale coinvolgimento di altri complici e i canali di smistamento dello stupefacente.

Condividi questa notizia: