
Oristano, aggredisce medici e agenti dopo la dimissione dal San Martino. Denunciato
È stato denunciato dalla Polizia di Oristano un cittadino originario dell’Ogliastra per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. L’uomo, dimesso poco prima dal reparto di psichiatria dell’ospedale San Martino, si era rifiutato di lasciare la struttura, creando disagi e tensione tra il personale sanitario. Su segnalazione della sala operativa, sul posto è intervenuto un equipaggio della Sezione Volanti della Questura. Gli agenti, in collaborazione con i sanitari, avevano trovato una sistemazione temporanea per permettere all’uomo di trascorrere la notte al riparo, in attesa del rientro alla propria residenza il giorno successivo.
Tuttavia, nonostante la disponibilità offerta, il soggetto ha reagito con aggressività nei confronti degli operatori e del personale medico. Solo grazie alla prontezza e alla preparazione degli agenti è stato possibile immobilizzarlo in sicurezza, evitando conseguenze più gravi.
L’uomo è stato successivamente riaffidato alle cure del reparto di psichiatria e deferito all’autorità giudiziaria. L’episodio conferma l’importanza della presenza costante degli agenti del Posto Fisso di Polizia all’interno del nosocomio, a tutela del personale sanitario e degli utenti, nonché per le attività di supporto investigativo.