Oristano. Arriva la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Manno

Salvo vizi di forma nell’offerta pervenuta, Oristano avrà la sua pista di pattinaggio su ghiaccio per tutto il periodo natalizio. Alla scadenza del bando comunale, fissata per le ore 13 di oggi, 27 ottobre, è infatti arrivata una manifestazione di interesse per l’allestimento e la gestione dell’impianto che sarà collocato in piazza Manno dal 1° dicembre 2025 al 7 gennaio 2026.

L’iniziativa, promossa dalla Giunta Sanna su proposta degli assessori alle attivita’ produttive Valentina de Seneen e allo spettacolo Antonio Franceschi, nasce con l’obiettivo di valorizzare il centro cittadino, favorendo la socializzazione, l’aggregazione e la promozione dello sport, offrendo a famiglie, bambini e visitatori un’occasione di svago nel cuore di Oristano.

Il soggetto appaltatario dovrà occuparsi, a proprie spese, dell’allestimento e della manutenzione della pista, degli impianti, della sicurezza e della fornitura di almeno 80 pattini a noleggio. L’impianto resterà aperto ogni giorno, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, con la possibilità di estendere l’orario fino alle 22 e prevedere aperture straordinarie nei giorni festivi.

“Con questa iniziativa vogliamo continuare a rendere Oristano una città viva, accogliente e a misura di famiglia anche durante le festività natalizie – ha dichiarato il Sindaco Massimiliano Sanna –. Sarà la rinnovata piazza Manno ad ospitare la pista di pattinaggio su ghiaccio, una scelta che conferma la volontà di rilanciare una delle aree più importanti del centro storico cittadino”.

Gli assessori De Seneen e Franceschi sottolineano che la pista sarà “un’attrazione capace di animare il cuore della città e offrire un’occasione di svago e incontro per grandi e piccoli. Siamo convinti che possa diventare un elemento di aggregazione e di festa capace di coniugare sport, divertimento e spirito natalizio nel cuore della nostra comunità. Sarà anche un richiamo per i visitatori dei territori vicini e potrà dare una spinta allo shopping natalizio di Oristano”.

Se l’offerta risulterà regolare, per oltre un mese piazza Manno si trasformerà in un piccolo villaggio del ghiaccio, simbolo del Natale oristanese.

Condividi questa notizia: