Oristano. Crolla il balcone dell’ufficio tecnico in piazza Eleonora, ambulanti a rischio

Tragedia sfiorata questa mattina in piazza Eleonora. Poco prima delle 8 di oggi, 17 febbraio, una parte di un balcone del palazzo che ospita l’ufficio tecnico comunale è improvvisamente crollata al suolo, sfiorando una persona che si trovava nelle vicinanze. Fortunatamente non si registrano feriti.

L’episodio è avvenuto in un’area che, nel corso della mattinata, avrebbe dovuto animarsi con le bancarelle dei venditori ambulanti, già in fase di allestimento per la seconda giornata della Sartiglia. A poche ore dall’inizio delle attività, nei pressi della piazza erano attese decine di persone tra commercianti e visitatori.

Secondo una prima ricostruzione, il cedimento sarebbe stato causato da una combinazione di fattori: il forte vento che ha interessato la zona e la presenza di diversi cavi agganciati a una delle colonnine del balcone.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area. La zona interessata dal crollo è stata immediatamente transennata. La Polizia Locale è al lavoro per far spostare i gazebo più vicini alla facciata dell’edificio, uno dei quali risulta danneggiato. Sono in corso ulteriori verifiche per accertare le condizioni strutturali del balcone e prevenire nuovi rischi

Condividi questa notizia: