Oristano. Dibattito sugli stereotipi di genere con il libro di Daniela Nurra

Sabato 27 settembre la Biblioteca comunale di Oristano ospiterà un appuntamento dedicato alla riflessione sugli stereotipi di genere e sulle loro conseguenze nella società contemporanea.

A partire dalle 10, il pubblico potrà assistere a una conferenza-dibattito, aperta anche alle scuole cittadine, ispirata al volume “Imperfetto femminile – la vita per la sua realizzazione richiede pienezza non perfezione” di Daniela Nurra (edito da Youcanprint).

Il libro diventa spunto per un confronto ampio e attuale, che toccherà temi come l’influenza dei social media nella costruzione degli stereotipi, la misoginia interiorizzata e le persistenti disuguaglianze professionali ed economiche tra uomini e donne.

All’incontro parteciperanno l’autrice Daniela Nurra, l’avvocatessa Anna Maria Busia e l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Oristano, Carmen Murru.

L’iniziativa, patrocinata gratuitamente dall’amministrazione comunale, intende stimolare una riflessione collettiva su sfide ancora attuali e sulla necessità di un cambio culturale che metta al centro la parità e la valorizzazione delle differenze.

L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.

Condividi questa notizia: