Oristano. “Estate in Centro Città” prende piede. Buona affluenza nell’ultima serata
Ieri sera, 29 luglio, il cuore di Oristano si è trasformato in un grande salotto sotto le stelle. “Estate in Centro Città” ha riportato la vita nelle vie storiche, regalando a cittadini e visitatori un’esperienza fatta di musica, sorrisi e shopping notturno.
Complice la chiusura al traffico di via Tirso, il centro si è allargato, si è fatto spazio d’incontro: famiglie con bambini, gruppi di amici, turisti curiosi e residenti hanno animato strade e piazze con una buona affluenza fino a mezzanotte. Oltre 50 attività commerciali hanno aderito all’iniziativa, tenendo aperto con offerte, allestimenti e tanta voglia di accogliere.
A fare da colonna sonora ci hanno pensato la banda musicale Santa Cecilia e il gruppo folk “Is Froris”, mentre i più piccoli si sono divertiti con le attività di animazione in via Tirso. Presenti anche mercatini di abbigliamento e accessori, che hanno reso ancora più vivace l’atmosfera.
“Estate in Centro Città” nasce come iniziativa spontanea del tessuto commerciale oristanese, decisa a raccogliere il testimone del tradizionale “Shopping sotto le stelle” con un format nuovo, diffuso e partecipato. Prossimi appuntamenti in programma per martedì 5 e martedì 12 agosto.

