Oristano, fermati due pregiudicati. Nascondevano cocaina sotto il sedile dell’auto

La Polizia di Oristano ha arrestato due uomini, entrambi pluripregiudicati per reati legati allo spaccio di droga, nell’ambito di mirate attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti disposte dal Questore. I due, uno del ’65 e l’altro del 95, sono stati fermati durante un posto di controllo dagli agenti della Sezione di Polizia Stradale nella 131 all’altezza di Santa Giusta. Fin da subito hanno mostrato un atteggiamento nervoso e poco collaborativo, comportamento che ha insospettito gli operatori. Con l’ausilio di una pattuglia delle Volanti, è stata quindi effettuata una perquisizione personale e successivamente estesa all’autovettura.

Nel tentativo di sviare il controllo, uno dei due, il più anziano già noto alle Forze dell’ordine per reati legati allo spaccio, ha consegnato spontaneamente un piccolo involucro contenente una dose di cocaina, ma gli agenti hanno deciso di approfondire le verifiche. All’interno di un’intercapedine nascosta sotto uno dei sedili del veicolo è stata rinvenuta altra cocaina, come confermato dai test effettuati dalla Polizia Scientifica.

Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di scoprire bilancini di precisione, sostanze da taglio e materiale per il confezionamento delle dosi, strumenti tipici dell’attività di spaccio.

Complessivamente sono stati sequestrati circa 30 grammi di cocaina. I due uomini sono stati arrestati in flagranza per detenzione ai fini di spaccio e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Condividi questa notizia: