
Oristano festeggia i 100 anni di Concetta Pinna
Un secolo di vita è un traguardo che racchiude storie, sacrifici e affetti. Oggi, 25 settembre 2025, Oristano ha celebrato con emozione i 100 anni di Concetta Pinna, circondata dall’amore dei suoi figli, dei nipoti e dei pronipoti.
Vedova da 38 anni del signor Flavio Aritzu, originario di Ghilarza, Concetta ha dedicato la sua esistenza alla famiglia, che ha sempre rappresentato il cuore delle sue giornate. Casalinga per vocazione, ha trovato nella cucina e nei momenti condivisi con i suoi cari la sua più grande gioia, trasmettendo valori di dedizione, semplicità e amore che oggi continuano a vivere nelle nuove generazioni.

Madre di sei figli, quattro maschi e due femmine, nonna di undici nipoti e bisnonna di dieci pronipoti, Concetta custodisce con orgoglio una famiglia numerosa e unita, che le restituisce quell’affetto che lei ha donato instancabilmente per una vita intera. Nonostante il secolo appena compiuto, sorprende ancora per la sua autonomia e per l’energia vivace che la rendono partecipe della quotidianità di tutti.
In occasione di questo straordinario compleanno, il Sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, ha fatto visita alla festeggiata portando gli auguri più sinceri dell’amministrazione comunale. Nel corso dell’incontro le ha consegnato una targa ricordo, simbolo della gratitudine della città per una vita che è testimonianza di amore, resilienza e valori autentici.