
Oristano. Forza Italia sulla nuova giunta comunale: “Da noi unico passo indietro”
“Accogliamo favorevolmente la ricomposizione della giunta Sanna, ad Oristano, ma c’è un dato politico, a nostro avviso, che non va certamente trascurato” – sostengono i dirigenti di Forza Italia, Emanuele Cera e Gigi Mureddu.
“Se oggi il Sindaco può contare nuovamente su un esecutivo nella sua totalità, è perché l’unico partito che ha fatto un passo indietro rispetto a quello che aveva è il nostro” specifica Emanuele Cera, consigliere regionale e vice coordinatore regionale del partito.

Il riferimento è al fatto che Luca Faedda è stato confermato nella giunta, ma gli è stata tolta la delega da vicesindaco. “Abbiamo pensato a salvaguardare la coalizione – aggiunge il coordinatore provinciale Gigi Mureddu -, mettendo nella disponibilità del Sindaco l’importante e meritato ruolo che il nostro assessore aveva prima che iniziasse la crisi. Auspichiamo che in futuro venga sempre riconosciuto questo gesto e questa grande azione di responsabilità di Forza Italia”.

“Siamo certi che il nostro spirito di servizio sarà riconosciuto dagli altri partiti del centrodestra e che sia quindi finito il tempo delle accuse a Forza Italia per responsabilità che non ha mai avuto. Lasciamo da parte le polemiche e gli individualismi, c’è la necessità di lavorare uniti per il bene e lo sviluppo della città e dei suoi residenti. Forza Italia lavorerà per questo” – concludono Cera e Mureddu.