Oristano. Ghisu: “Le opere sulle strade provinciali? Interventi programmati da me”

L’ex amministratore della Provincia di Oristano, Battista Ghisu, interviene dopo la conferenza stampa degli amministratori provinciali e comunali dedicata agli interventi sulla viabilità, compresi gli ingressi Est e Nord della città. Ghisu chiarisce che i progetti illustrati “non rappresentano nuovi finanziamenti, ma opere da me già definite e annunciate nel corso del mio mandato, tra agosto e settembre 2025”.

Ghisu rivendica la paternità delle programmazioni presentate, ricordando di aver destinato oltre 3,1 milioni di euro dell’avanzo di amministrazione per la messa in sicurezza delle strade dell’oristanese, con rotatorie, rifacimenti di manti stradali, sistemazioni di svincoli e interventi su vari tratti provinciali, da Oristano Est a Solarussa, da Marrubiu a Porto Alabe.

“Per l’ingresso Nord – sottolinea – ho avviato il percorso per un concorso di progettazione complessiva e definito il finanziamento ministeriale da oltre 1 milione di euro per la nuova rotatoria sotto il viadotto del Rimedio e la sistemazione del ponte sul Tirso”.

Ricorda inoltre di aver ereditato e sbloccato finanziamenti più datati, come i 6,2 milioni per l’adeguamento strutturale del ponte storico, proponendo anche un marciapiede verso il Rimedio. L’ex amministratore ripercorre anche gli interventi su altre arterie provinciali, dalla 292 alla circonvallazione Ovest, sostenendo di aver sempre tenuto informati i Sindaci, incluso il Comune di Oristano.

Ghisu ribadisce infine di aver programmato il Piano Strade da 10 milioni che, insieme ai nuovi 23,4 milioni concessi dalla Regione, porterà a breve ai primi cantieri: “Un lavoro condiviso con i tecnici della Provincia, che rivendico con chiarezza e senza polemiche” – conclude.

Condividi questa notizia: