Oristano. Giancarlo Mameli nuovo portavoce provinciale di Sardegna al Centro 20/20

Giancarlo Mameli prende il posto del dimissionario Marco Efisio Pisanu nel coordinamento provinciale oristanese di Sardegna al Centro 20/20. Originario di Iglesias, da dieci anni risiede nella provincia di Oristano. Attualmente è presidente di una società che gestisce strutture sanitarie private ad alta e media intensità terapeutica per minori.

Ha una lunga esperienza politica da vice-sindaco con delega alle attività produttive nel comune di Domusnovas. Poi segretario di sezione, capogruppo e presidente della commissione sanità e servizi sociali nel comune di Iglesias. E’ stato inoltre consulente e segretario particolare nell’assessorato ai trasporti della Regione Sardegna.

Giancarlo Mameli

Formalmente, il suo attualmente, è il ruolo di portavoce del movimento. Ma presto si celebrerà il congresso provinciale e aspira al ruolo di coordinatore: “Nel ringraziare tutti gli iscritti e simpatizzanti per la fiducia riposta nella mia persona, nella fase iniziale del mio mandato sarà prioritario dar luogo alla nuova campagna adesioni per il 2025, programmare incontri con le rappresentanze politiche provinciali con tutti i partiti presenti nell’arco costituzionale e tracciare un percorso che porti ad un congresso provinciale – dichiara. Dopo anni di inattività politica, ho ritrovato il giusto entusiasmo nei confronti del dibattito costruttivo di un territorio, impegno cardine del benessere comunitario. Ho constatato e apprezzato una democratica libertà di pensiero all’interno del movimento Sardegna al Centro 20/20. Un virtuoso carattere movimentista, dinamico, vicino alle esigenze reali dei sardi. In questo momento storico credo sia un principio prioritario, da ritrovare nell’alveo partitico, ma anche una necessità per tutto lo scenario politico sardo”.

Condividi questa notizia: