Oristano, giunta comunale rinnovata. Ufficiali le deleghe a Prevete e Licheri. Mureddu recordman

Tutto confermato: quanto anticipato ieri da Ornews è diventato ufficiale questa mattina a Palazzo Campus-Colonna. Simone Prevete ha firmato la nuova delega da assessore al Bilancio e alla Cultura, mentre Gianfranco Licheri è il nuovo assessore ai Lavori Pubblici in quota Psd’Az. Un passaggio di consegne che certifica il nuovo assetto della giunta Sanna e ridisegna anche gli equilibri in consiglio comunale.

Il Sindaco Massimiliano Sanna e il neo assessore Gianfranco Licheri, subito dopo la firma sulle deleghe assessoriali

Con la promozione di Licheri, fresco di tesseramento sardista, Simone Prevete trasloca su due deleghe strategiche, grazie all’ingresso in Forza Italia dei consiglieri Gian Michele Guiso e Gianfranco Porcu, che hanno facilitato il riassetto senza esclusioni dalla squadra di governo.

Nel gruppo consiliare del Psd’Az entreranno Davide Tatti e, a breve, Giulia Solinas, seconda dei non eletti dei Riformatori. Resta invece da chiarire il futuro di Paolo Angioi, la cui posizione resta fluida e ancora priva di una collocazione definita. Intanto Gigi Mureddu, assessore da appena due mesi, si avvia verso l’uscita ed entra di diritto nella storia recente del Comune come “recordman di brevità” nell’incarico: aveva ricevuto la delega solo lo scorso 3 giugno ed è probabile ora una sua fuoriuscita da Forza Italia. Sul fronte forzista, continuano a rincorrersi le voci su un futuro ingresso anche dei consiglieri Giuliano Uras e Roberto Pisanu

Condividi questa notizia: