Oristano. Il Capodanno in piazza è un punto interrogativo
L’assessore alla cultura e agli spettacoli, Massimiliano Sanna, ci sta lavorando alacremente da giorni, “ma ad oggi è difficile dire con certezza che organizzeremo qualcosa nel centro storico” – dichiara, mentre si prepara ad effettuare un sopralluogo. L’idea dell’amministrazione è quella di organizzare uno spettacolo avvincente in Piazza Roma, con diverse iniziative collaterali. I soldi sono già stanziati, ma c’è il timore di spendere risorse importanti, per vedere tutto andare in fumo nelle ultime ore.
Da ieri, sono diverse le amministrazioni comunali, anche nei centri più grandi della Sardegna, che stanno sospendendo le manifestazioni di piazza, per evitare i tanto temuti assembramenti. Olbia per esempio (dove il Capodanno è un must), farà solo eventi per i più piccoli, me nessun concerto. Alghero per ora conferma invece lo spettacolo.
I contagi stanno salendo e i rischi aumentano, anche se a Oristano il numero è contenuto. Il Comune vorrebbe animare il centro, ovviamente con regole rigide, per dare un segnale di ripresa costante. I contatti con l’agenzia Applausi, per trovare artisti interessanti, sono ben avviati. La Questura vorrebbe transenne alte, per controllare meglio gli accessi. In questo caso, però, i costi dell’organizzazione salirebbero. Ancora pochi giorni e arriverà una decisione ufficiale

