Oristano. Interrogazione sui parcheggi senza risposta. “Giunta Lutzu non è trasparente”

Il 7 Ottobre i consiglieri comunali Efisio Sanna, Maria Obinu e Francesco Federico avevano presentato un’interrogazione al Sindaco Lutzu, con richiesta di risposta scritta, sui parcheggi a pagamento. I consiglieri di minoranza mettevano in evidenza che la ditta appaltatrice non stesse rispettando il capitolato. Ecco alcune delle carenze evidenziate:

– è stata redatta la carta della qualita’ dei servizi?

–  sono stati installati i pannelli fotovoltaici nei parcheggi in struttura, cioè i multipiano di Via Carducci, Via Verdi e Vico Mariano?

– sono state realizzate le colonnine per la ricarica delle auto elettriche?

– sono stati disposti i sensori ottici dei parcheggi su strada, con la visualizzazione dei posti disponibili in real time attraverso telecamere e informazioni agli utenti sulla scadenza della sosta degli stalli?

– sono stati  montati due ulteriori pannelli segnalatori libero/occupato previsti in piazza Manno e via Mariano?

Tutte domande rimaste ad oggi senza risposta, nonostante il regolamento del consiglio parli chiaro: entro 30 giorni, la giunta è obbligata ad adempiere.

Ne sono passati 45 giorni, ma nessuna risposta è stata fornita, “nonostante le problematiche oggetto della interrogazione siano ancora in essere” – dichiara il capogruppo Pd, Efisio Sanna. “Penso sia un caso quasi unico nella recente storia del nostro Comune. Non ricordo, negli ultimi 14 anni, episodi simili rispetto alle interrogazioni presentate dai Consiglieri. Non riusciamo a capire cosa o chi abbia impedito la risposta. Ma una cosa è certa, sul vero volto della giunta Lutzu: tante chiacchiere sulla condivisione, ma razzola male, anzi molto male”

Condividi questa notizia: