Oristano, minaccia i passanti in piazza Eleonora. Denunciato dai Carabinieri

Proseguono senza sosta i controlli dell’operazione Estate Sicura 2025 messi in campo dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Oristano per garantire ordine e sicurezza durante gli eventi estivi. Nella serata di mercoledì 6 agosto, durante la manifestazione “Notti sotto le Stelle” in piazza Eleonora, la Sezione Radiomobile della Compagnia di Oristano è intervenuta dopo alcune segnalazioni di cittadini preoccupati per il comportamento di un uomo in evidente stato di alterazione psicofisica.

L’individuo stava minacciando e insultando i passanti, creando allarme tra le persone presenti.I militari, giunti rapidamente sul posto, hanno raggiunto e fermato l’uomo, che è stato identificato e perquisito. Nelle sue tasche è stato trovato un coltello a serramanico. Accompagnato in caserma, al termine degli accertamenti è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Oristano per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

L’episodio conferma l’attenzione costante dei Carabinieri nella prevenzione dei reati contro il patrimonio, dello spaccio di stupefacenti e dell’abuso di alcol, oltre che nella tutela delle fasce più deboli e dei minorenni, particolarmente esposti ai rischi di comportamenti illeciti.

Condividi questa notizia: