Oristano. Minoranza chiede convocazione consiglio

“La condivisione tanto sbandierata dal Sindaco Lutzu è un’autentica cretineria. Il consiglio è completamente esautorato del suo ruolo”.

Inizia con le forti dichiarazioni del capogruppo PD, Efisio Sanna, la conferenza stampa convocata da 6 componenti della minoranza per chiedere la convocazione urgente del consiglio comunale: “Questa sarebbe la Giunta della condivisione? Fanno tutto da soli e anche male, visti gli emendamenti al bilancio bocciati senza criterio, per volontà dell’assessore Angioi che fino a pochi mesi fa predicava cose diverse, quando era all’opposizione”.

Efisio Sanna, capogruppo Pd

I 6 esponenti della minoranza stanno chiedendo la convocazione urgente del consiglio, che può essere chiesta da un quinto dei consiglieri.

“Il Comune sta trattando gli oristanesi come bambini. Non hanno idee e coraggio e quindi vietano di fare tutto, ma il divieto è lo strumento di chi non sa amministrare” – ha dichiarato Andrea Riccio.

Andrea Riccio, consigliere Progress

Buona parte degli uffici comunali rimarrà chiusa e le commissioni saranno ancora convocate in remoto.

“C’è stato molto pressapochismo del Sindaco Lutzu – ha dichiarato Maria Obinu – Moltissimi imprenditori ancora oggi non sanno se lunedi possono aprire. Il Sindaco avrebbe dovuto fare un’ordinanza, per chiarezza. Intanto, avviene tutto senza trasparenza. La commissione servizi sociali si è riunita dopo 5 mesi, eppure l’assessorato ha distribuito denari, facendo far tutto agli uffici, come ha dichiarato l’assessore Carmen Murru”.

Maria Obinu, consigliere Pd

“Sono preoccupata dall’atteggiamento dell’amministrazione – ha aggiunto Monica Masia -. Quando inizierà a vivere questa città? La fase che attraversiamo, per fortuna, non giustifica tali chiusure”.

Monica Masia, consigliere Capitale Oristano

“La convocazione in remoto è stata una mancanza di rispetto nei confronti del consiglio, da parte del Sindaco Lutzu” – ha dichiarato Francesco Federico – L’indice di produttività di questa Giunta è stato bassissimo. Hanno fatto solamente quanto avviato dalla Giunta Tendas”.

Francesco Federico, consigliere indipendente

Tra i firmatari della richiesta di convocazione del consiglio, anche Patrizia Cadau, consigliere dei 5 Stelle.

Condividi questa notizia: