Oristano. Prefetto Angieri visita Capitaneria di Porto
Il Prefetto di Oristano, Salvatore Angieri, ha visitato la Capitaneria di porto di Oristano, ricevuto dal Comandante, Capitano di Fregata, Federico PUCCI. Nel corso dell’incontro, il Comandante del porto ha presentato gli aspetti più importanti della realtà marittimo portuale locale e le attività che la Guardia Costiera svolge a favore del territorio.
Diversi i momenti di approfondimento tematico promossi dal Prefetto, che ha mostrato grande interesse per le attività istituzionali della Capitaneria di porto, con particolare riferimento a tutti gli aspetti inerenti ai compiti della Guardia Costiera, al fine di garantire la salvaguardia della vita umana in mare e la sicurezza in mare in genere.

L’incontro è quindi proseguito con la visita alla Sala Operativa, dove il Prefetto ha avuto modo di approfondire i principali compiti della Guardia Costiera nell’ambito del soccorso marittimo, della tutela ambientale e del monitoraggio del traffico navale.
Il Prefetto è poi salito a bordo di una motovedetta costiera di Polizia Marittima, per apprezzare la realtà dell’Area Marina Protetta, Penisola del Sinis Isola di Mal di Ventre, accompagnato dal comandante Federico Pucci e dal Capo Servizio Operativo, Sottotenente di Vascello Nicola Carta.

