
Oristano, rottura alla condotta di Sa Rodia. Città senz’acqua in diverse zone
Mattinata difficile per molti cittadini di Oristano a causa di un guasto improvviso alla rete idrica. Abbanoa ha comunicato che si è verificata una rottura nella tubazione in uscita dal serbatoio di Sa Rodia, compromettendo l’alimentazione della rete cittadina e causando forti disagi in diversi quartieri.
Le zone interessate dai disservizi sono Sa Rodia, Torangius, l’area dell’ospedale, le vie Diaz e Mazzini, il quartiere Tharros, il Carmine, i palazzi Saia, via Marconi e il centro storico.
Le squadre del gestore del servizio idrico sono già al lavoro per riparare la condotta e ripristinare l’erogazione. Fino alla completa conclusione dell’intervento, tuttavia, si prevedono interruzioni e cali di pressione nelle utenze coinvolte.
Abbanoa assicura che sarà data immediata comunicazione alla cittadinanza una volta ultimati i lavori e riattivato il servizio in maniera regolare.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.