Oristano, scossone politico in Comune. Psd’Az verso il cambio di assessore
Scossone politico a Palazzo degli Scolopi. Il Psd’Az ha chiesto al Sindaco Massimiliano Sanna la sostituzione di Simone Prevete dalla giunta comunale. Alla base della decisione, non divergenze amministrative, ma logiche di un partito che da mesi attraversa una fase di riorganizzazione anche a livello provinciale.
Non è un mistero che il vicepresidente nazionale del Psd’Az e Sindaco di Paulilatino, Domenico Gallus, abbia preso in mano le redini del Psd’Az nella provincia di Oristano. Una leadership che si è scontrata con il gruppo capeggiato dallo stesso Prevete, attuale segretario cittadino, e dai consiglieri Gianmichele Guiso e Gianfranco Porcu, ancora formalmente nel gruppo consiliare sardista.
L’avvicendamento di Prevete, maturato con l’avallo del segretario regionale Cristian Solinas, aprirebbe la “fase 2” all’interno del Psd’Az oristanese. Ancora qualche ora per definire il tutto, ma secondo fonti interne, saranno Gianfranco Licheri e Davide Tatti ad aderire al gruppo sardista in consiglio comunale, con Licheri destinato a diventare assessore.
Resta invece tutta da decifrare la posizione dello stesso Prevete e dei consiglieri Guiso e Porcu, che ora potrebbero guardare verso Forza Italia, già punto di riferimento per molti ex sardisti in tutta l’isola.

