Oro e bronzo per Sea Scout al Campionato italiano Fisdir di tiro con l’arco
Impresa straordinaria per il gruppo Sea Scout al Campionato italiano Fisdir di tiro con l’arco, andato in scena ieri a Camaiore, in provincia di Lucca, in Toscana. Gli atleti oristanesi si sono resi protagonisti di una giornata memorabile, conquistando un oro individuale e un bronzo a squadre nella categoria promozionale, portando in alto i colori della Sardegna e dello sport inclusivo.
A brillare su tutti è stata Giulia Cianciotto, che ha conquistato la medaglia d’oro, laureandosi cosi’ campionessa italiana. Una prestazione impeccabile, frutto di talento, concentrazione e lavoro quotidiano, che l’ha portata sul gradino più alto del podio nazionale, davanti alle migliori atlete provenienti da tutta Italia.

Ma la festa non si è fermata qui. I Sea Scout hanno centrato anche una prestigiosa medaglia di bronzo a squadre, grazie alle prestazioni di Marcus Ledda, Roberto Fais e Giada Murgia, protagonisti di una gara combattuta fino all’ultima freccia. Un risultato di grande valore, che premia un gruppo affiatato e in costante crescita.
La squadra era composta, oltre che dai medagliati, anche da Nicola Masia e Ignazio Carta, elementi fondamentali di un collettivo che ha dimostrato solidità tecnica e spirito di squadra lungo tutta la competizione.

Determinante il lavoro dello staff tecnico, con i coach Gabrielo La Porta e Fabio Serra, che hanno accompagnato gli atleti in questo percorso di preparazione, culminato nel prestigioso palcoscenico tricolore.
Quella di Camaiore non è solo una vittoria sportiva, ma il simbolo di un progetto che unisce passione, inclusione e sacrificio. I Sea Scout si confermano una realtà capace di trasformare lo sport in strumento di crescita personale e collettiva, regalando ancora una volta ad Oristano e alla Sardegna un risultato che resterà nella storia.

