Paulilatino. Domenica 2 luglio raduno di auto d’epoca e raccolta fondi per le donne colpite dal tumore al seno

L’Amministrazione comunale di Paulilatino con gli Assessorati alle Politiche Giovanili e Associazionismo e all’Ambiente, rappresentati dagli Assessori Antonella Casula e Mario Putzolu, sostiene l’ASD Tennis Tavolo 2014 Paulilatino che, avvalendosi del prezioso patrocinio dei Club Rotary di Oristano e Centro Sardegna (Ghilarza), dell’Associazione Donatori Nati della Polizia di Stato, con il suo presidente Daniele Rocchi, e la generosa sponsorizzazione di numerosi esercizi ed attività commerciali organizza per Domenica 2 luglio 2023, il 1 Raduno di Auto e Moto d’epoca Guidiamo, ci curiamo, amiamo. We drive, we care, …we Love.

La manifestazione che naturalmente tende a valorizzare i veicoli storici assimilati dall’UNESCO ai beni culturali e alle opere d’arte in quanto considerati “frutto di un atto creativo ed opera dell’ingegno umano”, ovvero “un capolavoro del genio creativo umano”, si colora di rosa è assume una valenza solidale per sostenere l’attività delle associazioni Komunque Donne e Le Belle Donne notoriamente impegnate in attività di sostegno ed informazione per le donne che si sono dovute confrontare con una patologia oncologica come il tumore al seno.

La proposta di un evento con questo taglio è fortemente voluta data la sensibilità verso la tematica e con l’obiettivo di sensibilizzare sempre di più sull’importanza della prevenzione e sostenere la raccolta di fondi per l’assistenza e i servizi a favore delle donne che sono state colpite dal Tumore al seno. Si tratta quindi di un evento che concilia l’interesse per i veicoli storici, con un momento di promozione di eventi solidali e condivisione della socialità e promozione dello spirito comunitario.

Il programma dell’iniziativa

Ore 10. Raduno delle auto in Piazza Indipendenza. Iscrizioni. Accoglienza e saluto degli organizzatori

Ore 10.30 Mostra statica dei veicoli e mostra scambio

Ore 12.30 Giro turistico con arrivo al Parco Archeologico di Santa Cristina. Aperitivo e visita al Sito.

Ore 13.30 circa, Rientro in Piazza Indipendenza e pranzo.

Gli spazi in prossimità della Piazza Santa Maria saranno arricchiti mediante una esposizione di quadri di diversi artisti. L’esposizione sarà curata dal comitato Leva 73.

Nel tardo pomeriggio intrattenimento musicale e punto ristoro a cura del comitato Leva 73.

Nel corso della manifestazione saranno premiati il conducente più anziano, quello che arriva da più lontano e il veicolo più antico.

La locandina dell’evento
Condividi questa notizia: