Pd Cabras. Ok Bonaccini e Obinu, ma il circolo è senza segretario

Nella giornata di ieri, domenica 12 febbraio, si è celebrato il congresso del Circolo del Partito Democratico di Cabras. Il voto per la segreteria nazionale ha visto vincere la mozione a sostegno di Bonaccini, con oltre il 90% delle preferenze espresse, imponendosi sugli altri candidati, Schlein, Cuperlo e De Micheli.

Il voto per la segreteria provinciale è stato un plebiscito in favore dell’unica candidata, Maria Obinu, votata all’unanimità dai presenti. Il Circolo di Cabras ha, inoltre, individuato i delegati per l’Assemblea Provinciale: oltre ad Alessandra Lochi, che vi accede di diritto in quanto componente della commissione elettorale provinciale, sono stati indicati Pierangelo Cau, Luigi Meli, Luigi Masala, Luca Salis, Evaristo Sforza e Salvatore Madau.

Fumata nera, invece, per la segreteria di circolo, per cui non è pervenuta alcuna candidatura. Gli iscritti saranno riconvocati, a breve, per trovare un accoro sul nuovo segretario, che dovrà condurre il partito nell’imminente campagna elettorale per le elezioni comunali di primavera. Fino a quel momento, resterà in carica nella sua funzione di segretaria reggente, la consigliera comunale Alessandra Lochi.

Condividi questa notizia: