Pista quasi pronta per le selezioni della Sartiglia. Oggi le iscrizioni

Tempi rispettati per la pista di Cort’e’ Baccas, in utilizzo all’Associazione Cavalieri della Sartiglia. Stamattina, gli operai coordinati dall’ingegnere della Fondazione Oristano, Cristian Licheri, hanno quasi completato il montaggio dello steccato utile per poter avere accesso alla pista e fare gli allenamenti.

Per completare gli oneri relativi alla sicurezza, la giunta comunale aveva stanziato 40 mila euro, girandoli alla Fondazione, che è concessionaria dell’impianto. Lo steccato era l’opera principale da completare, per il rispetto dell’ormai famoso Decreto Martini. Ora manca solo il collaudo e con tutta probabilità dal fine settimana la pista sarà a disposizione dei cavalieri.

Il nuovo steccato nella pista di Cort’e Baccas

Confermate dunque le selezioni, come l’Associazione guidata da Ignazio Nonnis aveva programmato. Per capire se dovrà essere escluso qualcuno rispetto all’inderogabile numero di 120 partecipanti, occorrerà aspettare poche ore. Stasera, mercoledì 27 novembre, infatti, scadono i termini per le iscrizioni alla Sartiglia 2025. Negli ultimi anni, si è sempre superato il numero delle 40 pariglie che possono correre nei due giorni di carnevale, ma le selezioni potrebbero essere un deterrente in partenza. Ancora poche ore e il nodo sarà sciolto

Condividi questa notizia: