
Poliziotti eroi salvano anziana non udente nell’incendio di via Carducci ad Oristano
Non si era resa conto di nulla. L’anziana, non udente, era rimasta nella sua abitazione al terzo piano di via Carducci, ad Oristano, mentre un incendio stava divorando un appartamento dello stabile, avvolgendo l’intero condominio in un fumo denso e irrespirabile. A trarla in salvo sono stati due agenti della Squadra Volanti, entrati tra le fiamme e l’oscurità per portarla fuori sorreggendola fino alla strada.
L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri, 11 agosto, quando un rogo, le cui cause sono ancora in accertamento, è scoppiato all’interno di un appartamento. Dopo l’allarme lanciato da un passante, in pochi minuti sul posto sono arrivati tre mezzi dei Vigili del Fuoco e una pattuglia della Polizia di Stato.
Mentre i vigili combattevano per domare le fiamme, i poliziotti hanno avviato una corsa contro il tempo per evacuare l’edificio, controllando uno ad uno gli otto piani. Sono state fatte uscire una ventina di famiglie, molte delle quali con persone anziane che hanno avuto bisogno di essere sorrette fino all’esterno.
L’incendio è stato spento dopo circa un’ora. A causa dell’esposizione al fumo, uno dei due agenti protagonisti del salvataggio ha riportato un’intossicazione, con una prognosi di sette giorni.