
Porti e approdi nel Mediterraneo Medievale. Convegno a Oristano
Il 20 dicembre 2024, alle 17:30, si terrà un’importante giornata di studi dedicata al tema “Porti e Approdi nel Mediterraneo Medievale”, organizzata dall’archeologo subacqueo Giovanni Meloni. L’evento, che avrà luogo presso la storica sede dell’Hospitalis Sancti Antoni, si propone come occasione di confronto scientifico tra esperti e studiosi del settore, con un focus particolare sugli scali portuali del Medioevo.
L’incontro sarà un’opportunità di approfondimento per appassionati e studenti, desiderosi di scoprire i segreti delle infrastrutture portuali che caratterizzavano il Mediterraneo, oltre all’importanza che avevano nel commercio e nelle relazioni politiche del Mediterraneo medievale.
Gli interventi di autorevoli relatori, specialisti nel campo dell’archeologia marina e della storia medievale, offriranno nuovi spunti di riflessione e aggiornamenti sulle ultime scoperte.
L’evento è pensato come momento di divulgazione scientifica accessibile a tutti, per stimolare il dialogo tra accademici e pubblico