Porticciolo di Torregrande. Soldi spariti, ma la Regione promette: “Opera strategica, presto le risorse”

È passato quasi un anno dal definanziamento regionale per il porticciolo turistico di Torregrande. L’estate scorsa la Regione aveva promesso che i soldi, più di 1 milione di euro, sarebbero tornati indietro dopo pochi mesi. Ad oggi, nulla di certo, anche se una delegazione del Comune di Oristano stamattina è stata ricevuta dall’assessore ai lavori pubblici, Aldo Salaris. C’era il consigliere Luca Faedda, delegato dal Sindaco a occuparsi del porticciolo, l’assessore Gianfranco Licheri, con delega alle frazioni, e la consigliera Veronica Cabras. Assenti il Sindaco Lutzu e l’assessore ai lavori pubblici, Francesco Pinna.

“Il porto di Torregrande, a Oristano, verrà rifinanziato perché rientra tra le opere considerate strategiche e sotto l’attenzione della Regione. Le fonti  finanziarie ci sono ma l’opera, definanziata a causa dei ritardi sulla progettazione, dovrà essere inserita in una prossima rimodulazione di risorse a cui come Assessorato stiamo lavorando”. Così l’assessore dei lavori pubblici Aldo Salaris.

“È un’opera che riteniamo necessaria per dare impulso all’economia del territorio. Stiamo cercando di abbattere i tempi inserendo l’opera tra le linee di finanziamento possibili”, ha concluso l’esponente della Giunta Solinas.

Condividi questa notizia: