Power Of Sport 2025. La grande festa dello sport inclusivo raddoppia tra Bosa e il Sinis

Torna Power Of Sport, l’evento ideato da Sea Scout Group per promuovere lo sport come strumento di uguaglianza e inclusione, giunto quest’anno alla terza edizione e per la prima volta con due tappe: a Bosa e a San Giovanni di Sinis .“Siamo entusiasti di vedere come ogni anno il progetto si arricchisca di nuovi amici da tutta Italia – commentano la presidente di Sea Scout, Rita Taris, e il fondatore Riccardo La Porta –. Il nostro obiettivo è dimostrare che nello sport le differenze si annullano”.

La prima tappa si terrà il 9, 10 e 11 maggio al Seminario di Bosa, in collaborazione con l’Associazione Sos Amigos. Oltre a un vivace villaggio sportivo ispirato a Giochi senza Frontiere, si svolgerà il convegno “Racconti di buone parole e pratiche”, con Riccardo La Porta e lo psichiatra Sergio Astori. Tra le novità, anche la presenza dell’equipaggio rally di Max Racing. La tre giorni si chiuderà con “Bosa Insieme”, mattinata aperta a tutti dedicata a corsa, camminata e ciclopedalata.

Il secondo appuntamento sarà dal 27 al 29 giugno a San Giovanni di Sinis, nel Comune di Cabras. Qui si svolgerà “Nuotiamo Insieme”, la tradizionale traversata a staffetta da Torregrande a Mare Morto, e saranno ospitate importanti gare ufficiali: la tappa del Campionato Italiano di Nuoto FISDIR e l’Open Water della FIN.“

Per la prima volta un evento paralimpico accoglierà una gara normotipo, ribaltando la consuetudine”, sottolinea Riccardo La Porta.

In programma anche il Meeting Regionale di Tiro con l’Arco FISDIR, il primo Trofeo Power Of Sport di Judo, e attività per tutti: prove di motocross elettrico, subacquea, voli in ParaTandemFly e incontri con il CreS e la Fondazione Mazzola.Non mancherà una serata di dialogo e confronto: ospiti la scrittrice Valentina Mastroianni e Alfio Uda di SardegnAccessibile ODV.

Power Of Sport 2025 si conferma così un evento capace di unire sport, inclusione e comunità in due location d’eccezione

Condividi questa notizia: