Regione stanzia 455 mila euro per campo di atletica ad Oristano
Nella riunione di giunta regionale di mercoledì 14 dicembre, su proposta dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Sport e Cultura Andrea Biancareddu, sono stati stanziati 455mila euro per il completamento dei lavori del campo di atletica di Oristano.
Il campo Coni Sinis-Nurra godrà di risorse utili anche all’acquisto di attrezzature sportive. Lo rendono noto l’Assessore allo Sport del Comune di Oristano Antonio Franceschi e il Capogruppo dell’UDC Vincenzo Pecoraro: “Lo stanziamento di quasi mezzo milione di euro consentirà di completare i lavori, a benificio di chi fa atletica a Oristano, ma anche delle scuole e di tutta la città per l’importante ritorno di immagine e per la possibilità di ospitare importanti eventi sportivi” – dichiarano i due esponenti dell’Udc.
Nelcampo di atletica oristanese sono cresciuti grandi atleti del passato come Marco Pessini, Valentina Uccheddu, Rita Angotzi e tanti altri. Più di recente, la medaglia d’oro alle Olimpiadi nella staffetta 4×100 Lorenzo Patta e il giavellottista Jhonatam Maullu.