Rosa Deriu non si ferma. L’ex miss mamma oristanese protagonista di un corto

Un’altra esperienza da attrice, stavolta in un set vero e proprio. Dopo alcune puntate di Forum, l’ex miss mamma oristanese, Rosa Deriu, stavolta è protagonista di un cortometraggio. Si chiama “Io e te. Oltre il dolore” e sarà presto in concorso in alcuni Festival nazionali, tra cui Sezze e Roma. Il film è tratto da una storia vera: una giovane e brillante mamma che purtroppo perde la figlia di otto anni, soffre di depressione e l’unico modo che ha per guadagnarsi da vivere è quello della prostituzione. Dopo un rapporto particolarmente violento, però, decide di farla finita e di gettarsi da una scogliera. In punta di suicidio, le appare l’immagine della figlia, che le dà la forza di reagire.

Due scene tratte dal cortometraggio

“Ritengo il cortometraggio veramente emozionante – spiega Rosa Deriu -. Si tocca il tema del lutto da elaborare e contestualmente quello della violenza sulle donne, che spesso si ritrovano sole”.
Per lei una nuova esperienza dunque: “Ho già registrato un’altra puntata di Forum, che andrà in onda nelle reti Mediaset nella nuova stagione. Il corto è stato un lavoro molto sentito, emozionante, che mi ha coinvolto molto”. Insieme a lei, una giovanissima Rebecca Trogu, ballerina di Nurachi della Asd Dream Dance, a recitare nel ruolo della figlia. “È stata straordinaria” – assicura Rosa, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere la conduttrice della finalissima nazionale di Miss Mamma Italiana 2025.

Condividi questa notizia: