
Ruba un orologio in gioielleria durante la serata “Estate in centro città”. Subito identificato dai carabinieri
Un furto lampo, risolto nel giro di poche ore dai Carabinieri di Oristano. Nella serata di martedì 12 agosto, intorno alle 22, un uomo è entrato in una gioielleria del centro approfittando dell’apertura serale per l’evento “Estate in centro città”. Fingendo di osservare le vetrine interne, ha colto un attimo di distrazione del commesso per impossessarsi di un orologio esposto sopra un tavolo.
A fine serata il titolare, accortosi dell’ammanco, ha visionato le immagini delle telecamere interne e ha denunciato immediatamente l’accaduto alla Stazione dei Carabinieri di Oristano, consegnando le registrazioni. I militari hanno subito riconosciuto il responsabile: un uomo già noto alle forze dell’ordine e sottoposto agli arresti domiciliari.
Raggiunta l’abitazione, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione trovando e sequestrando l’orologio rubato. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Oristano per furto aggravato ed evasione. Il prezioso sarà restituito al legittimo proprietario, mentre dal Comando provinciale arriva un nuovo richiamo all’importanza di denunciare tempestivamente i reati e di dotarsi di sistemi di videosorveglianza moderni ed efficienti, strumenti decisivi per identificare i responsabili.