Ruben Ferrari nell’elite della boxe italiana. È tra i primi 8 della sua categoria

Due match vinti e qualificazioni alle fasi finali dei campionati italiani in tasca. Così Ruben Ferrari, portacolori della Corner Gym Boxe e allenato dal tecnico Marcello Loi, compie un altro passo importante nella sua carriera pugilistica.
Dopo aver vinto i campionati regionali a Sarroch nella categoria Junior 63 kg, Ferrari ha partecipato alle qualificazioni per le fasi finali dei campionati italiani, a Chianciano Terme.


Accompagnato dal suo allenatore Marcello Loi, il pugile oristanese ha conseguito due meritate e convincenti vittorie: la prima contro il campione del Trentino Alto Adige Alvio Hyseni, la seconda contro il campione del Piemonte Achille Iannone.
Ferrari si è presentato ai campionati in ottima forma ed ha strappato, a suon di ottime prestazioni, l’ingresso tra i primi 8 pugili nazionali del suo peso.
Le fasi finali si svolgeranno il 18, 19 e 20 aprile sempre a Chianciano Terme.


“Sono molto contento di essermi qualificato per le fasi finali, ci tenevo ad entrare nel club ristretto dei primi 8 di categoria. Continuerò ad allenarmi bene col mio allenatore, per cercare di continuare ad inseguire questo difficile sogno” – le parole a caldo di Ferrari.

Ruben Ferrari col tecnico Marcello Loi


“Ruben è stato molto bravo, si è dovuto confrontare con pugili decisamente più esperti, ma si è comportato molto bene su un palcoscenico nel quale il livello deglinatleti è davvero alto. Continuiamo a lavorare sapendo che, il percorso durante le fasi finali, sarà ancora più in salita. Ce la metteremo tutta anche questa volta.” le parole del tecnico della Corner Gym Boxe Marcello Loi.
Appuntamento quindi, nella seconda metà di aprile, sempre a Chianciano Terme!

Condividi questa notizia: