Salto ostacoli. A Tanca Regia il Campionato del Cavallo Sardo con 210 binomi iscritti

Tutto pronto per l’evento imperniato sul cavallo nato e allevato in Sardegna, il “Tanca Regia Autumn Tour”, che si disputa sino a domenica nell’impianto di Abbasanta. All’interno del Concorso nazionale di salto ostacoli A3* si svolgerà il Campionato regionale del Cavallo Sardo, che si articolerà in quattro sezioni: cavalli giovani di 4 anni, cavalli giovani di 5 anni, cavalli giovani di 6 anni e cavalli di 7 anni e oltre. Il montepremi totale è di 50 mila euro.

Il 20% del montepremi di ogni sezione sarà destinato agli allevatori. Si sono iscritti ben 210 binomi. La manifestazione è organizzata dall’agenzia Asvi (Agenzia per lo sviluppo e valorizzazione ippica) con il sostegno finanziario della Regione Autonoma della Sardegna e rientra negli interventi per il rilancio del comparto ippico. Le gare avranno inizio questa mattina alle 7.45. Spiccano la C130 a fasi consecutive, la C135 a tempo e la C140 a tempo. Sabato sarà il Piccolo Gran Premio-C135 mista la gara più impegnativa, ma merita attenzione anche il Gran Premio di 1° Grado, una C125 mista speciale che manderà i primi 5 binomi al barrage.

Infine domenica vanno evidenziate due gare spettacolari: la C135 a difficoltà progressive e il Gran Premio C145 a due manche. Show director è Gianleonardo Murruzzu, direttore di campo Furio Tocco, presidente di giuria Federica Flavia Uras.

Condividi questa notizia: