
Santa Giusta. Cisterna di gas liquefatto irregolare, sanzioni dalla polizia stradale
Trasportava gas liquefatto, ma non rispettava le normative sulla sicurezza. È quanto emerso nei giorni scorsi durante un controllo effettuato lungo la Statale 131, nel territorio comunale di Santa Giusta, da una pattuglia della sezione polizia stradale di Nuoro, distaccamento di Macomer.
Il mezzo, una cisterna adibita al trasporto di merci pericolose, è risultato non in regola sotto diversi aspetti. I rilievi effettuati dagli agenti hanno portato all’accertamento di numerose violazioni e alla conseguente elevazione di diverse sanzioni.

L’intervento si inserisce nell’ambito dell’attività di intensificazione dei controlli sul trasporto di merci pericolose, messa in atto dalla Polizia Stradale negli ultimi mesi, con l’obiettivo di prevenire incidenti e garantire la sicurezza stradale.
Il rispetto delle normative nazionali e internazionali in materia di trasporto di sostanze pericolose è fondamentale per tutelare non solo gli operatori del settore, ma anche gli utenti della strada e l’ambiente.