Sardegna Volleyball Challenge. Finale tra Fenerbahce e Uyba Busto Arsizio

Sarà una finale a sorpresa quella della terza edizione del Sardegna Volleyball Challenge. L’Uyba Eurotec Leica Busto Arsizio vince 3 set a 1 contro il Vakifbank e lancia la sfida al Fenerbahce di Alessia Orro.

Pronostico rispettato, dunque, solo nella prima semifinale. Nella partita che ha segnato l’esordio ufficiale con la maglia del Fenerbahce della palleggiatrice della nazionale Alessia Orro, ma anche il suo ritorno da protagonista a Oristano, la città dove è cresciuta pallavolisticamente, le turche di Marcello Abbondanza hanno piegato in tre set la resistenza del Panionios Atene.

L’ingresso in campo della giocatrice di Narbolia è stato accompagnato dal boato del Palasport di sa Rodia, tutto esaurito con quasi 3000 spettatori. È stata una gara equilibrata, nel corso della quale le coriacee greche sono state spesso in vantaggio, ma l’impressione è stata che quando la Vargas e compagne hanno voluto affondare il colpo siano sempre riuscite a imprimere l’accelerata decisiva.

Proprio Melissa Vargas è stata protagonista con 22 punti. Ottima la prova anche della russa Arina Federovtseva (vecchia conoscenza del pubblico oristanese che l’aveva ammirata nel 2019 con la nazionale russa under 16 in occasione della seconda edizione del Sardegna volleyball challenge) che ha chiuso con un bottino personale di 16 punti.

Nella seconda semifinale, invece, la squadra di Giovanni Guidetti, orfana dell’opposta serba Tijana Boskovic e condizionata dall’infortunio della palleggiatrice Caliskan a metà del quarto set quando stava cercando di recuperare il set di svantaggio, esce dal campo con una sconfitta inattesa.

Programma di venerdì 26 settembre, Palasport di Sa Rodia:

Finali

Ore 17.30: 3°/4° posto

Ore 20.30: 1°/2° posto

Condividi questa notizia: