Sartiglia. Raduno dei giovani dal tribunale al parcheggio di via Emilio Lussu?
Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi questa mattina in Prefettura sotto la presidenza del Prefetto di Oristano Salvatore Angieri, ha stabilito che il punto di ritrovo per i giovani sarà il parcheggio di via Emilio Lussu, escludendo così Piazza del Tribunale, ritenuta non idonea per ragioni di sicurezza, visto il cantiere in corso per la riqualificazione dello stabile. La decisione risponde anche alle richieste della Consulta Giovani, rappresentata dal presidente Simone Crobu, e si inserisce in un piano più ampio per garantire il regolare svolgimento della manifestazione.
Tra le misure adottate in Prefettura, anche lo spostamento della postazione medica avanzata del 118 nell’area retrostante il tribunale, verso la via San Francesco. Sarà inoltre potenziata la vigilanza presso i “Palazzi SAIA”, teatro in passato di atti vandalici.
Il parcheggio multipiano di via Carducci resterà a pagamento e sotto controllo, mentre il Comune individuerà ulteriori aree di sosta.

Sul fronte della sicurezza urbana, il Sindaco emetterà un’ordinanza per vietare la vendita di superalcolici e la somministrazione di bevande in vetro, lattine e bottiglie con tappo.
Alla riunione hanno partecipato il Sindaco di Oristano, i vertici delle Forze dell’Ordine, i rappresentanti della ASL, dell’AREUS, della Fondazione Oristano, della Pro Loco, della Consulta Giovani e della ditta che ha in gestione i parcheggi.

