
Stefano Oppo campione anche di solidarietà. Venerdì cena per l’Osvic
A settembre, al termine del mondiale di qualifica Olimpica a Linz, Stefano Oppo è stato nominato Ambassador di “Casa Tumaini”, l’ultimo progetto avviato dall’O.S.V.I.C., Onlus Oristanese attiva dal
1981 sia sul territorio sardo sia a livello internazionale con progetti sociali e umanitari rivolti a chiunque viva una situazione di esclusione ed emarginazione per favorire lo sviluppo e la cooperazione.
Venerdì 8 novembre 2019 alle ore 20:30 si terrà la cena di beneficenza, organizzata in
collaborazione con Stefano Oppo, per presentare e sostenere i progetti sociali e umanitari dell’Associazione.
La cena a buffet si svolgerà presso il ristorante Il Lido di Torregrande; costo della serata è di 29€ e il ricavato verrà devoluto alla Onlus.
Durante la serata verrà presentata l’Associazione e tutti i suoi progetti attraverso l’intervento della Presidente della Onlus, dei suoi volontari e di Stefano; un focus particolare su “Casa Tumaini”, una casa-famiglia in un villaggio del Kenya, costruita da O.S.V.I.C per ospitare bambini e ragazzi fino ai 18 anni affetti da HIV con l’obiettivo di re-inserirli all’interno della società attraverso istruzione e sanità.
Per l’occasione è stata organizzata una lotteria e verranno messi in palio alcuni oggetti autografati da diversi atleti e team noti nel territorio sardo e non solo, tra cui lo stesso Stefano Oppo, il pugile Federico Serra, medaglia di bronzo agli Europei 2019.
“Spero con questo evento di poter contribuire in maniera significativa e dare visibilità all’Associazione.”- ha dichiarato il canoista oristanese