Successo a Cabras per la seconda edizione di Boxe in Laguna
Splendono le luci della boxe, in Piazza Stagno a Cabras e brillano le stelle dei pugili oristanesi della Corner Gym Boxe. È stato un grande successo la seconda edizione della manifestazione pugilistica Boxe in Laguna, organizzata dall’amministrazione comunale di Cabras in collaborazione con la società sportiva oristanese Corner Gym Boxe.
Ricco il programma, con 8 match dilettantistici di cui 4 interregionali tra una rappresentativa di pugili sardi e una rappresentativa della Liguria accompagnata in terra sarda dal maestro Lorenzo Dibari. In grande evidenza i pugili della società oristanese Corner Gym Boxe, che portano a casa 2 pareggi e 4 vittorie.
Ottime prove di Cinus, Ferrari, Canu, Bilancetta e Nardi nei dilettanti e di Lacatus nei pro. Il pugile romeno, adottivo di Cabras, batte ai punti il forte ungherese Mizsei (già campione del Mediterraneo e sfidante al titolo europeo), tagliando bene la strada all’avversario e assestando bei colpi alla corta distanza. Questo match proietta Lacatus ad un match titolato a fine anno (probabilmente il titolo ubo, contro il cagliaritano Sebastiano Argiolas).

“Sono molto contento delle prestazioni dei miei ragazzi e della grande partecipazione del pubblico di Cabras, voglio ringraziare in particolare il Sindaco di Cabras Andrea Abis e l’assessore allo sport e turismo Carlo Trincas, perché ci hanno dato una grande mano nell’organizzazione di questa stupenda manifestazione sportiva. Ora un paio di giorni di riposo e poi con Claudio torneremo al lavoro, con la testa rivolta al match di fine anno contro Sebastiano Argiolas” – dichiara il tecnico della Corner Gym Boxe Marcello Loi


