Super Tv Oristano riprende a trasmettere sul digitale. Domani alle 21 il dibattito elettorale di Ornews.it
Dopo 6 mesi di assenza dal Digitale terrestre, l’emittente televisiva Super Tv Oristano riprende le trasmissioni e lo fa con un bacino di utenza più ampio, cioè tutto il territorio regionale. Il Ministero delle telecomunicazioni ha infatti ampliato la concessione, che verrà gestita, tecnicamente, dall’Operatore di rete “EITOWERS”. Domani, martedì 31 Maggio, alle 21, il palinsesto offre la possibilità di vedere il dibattito tra i 4 candidati alla carica di Sindaco di Oristano. La trasmissione è fatta in collaborazione col sito di informazione online Ornews.it
“Ricostruire una vicenda che ha interessato il Ministero dello Sviluppo economico, attraverso l’ufficio DGSCERP, e l’Associazione culturale ASCULTA, che detiene i diritti di trasmissione, non è semplice; anche perché si è trattato di una interlocuzione durata circa 8 mesi, con una fitta corrispondenza attraverso la posta certificata – fa sapere il direttore Gianni Ledda-. Da subito è apparso che il consulente incaricato a redigere l’istanza per il passaggio delle emittenti televisive alla nuova tecnologia televisiva, avesse dato una interpretazione “differente” alla posizione dell’emittente oristanese, rispetto ai requisiti del Bando per l’assegnazione del nuovo canale Tv. Immaginabile lo scoramento di noi tutti, che vedevamo vanificato un impegno portato avanti anche nei periodi più difficili, in particolare durante il lockdown”.
A spingere a rivedere la posizione del Ministero sono stati anche alcuni interventi politici, che hanno fatto si che venisse applicata quella parte della norma che offriva, in seconda istanza, la possibilità alle emittenti televisive che avessero i requisiti, di rientrare nella piena attività operativa.


