Tennis. Montisci vince il derby con Cuozzo e porta a casa i campionati di quarta

La bandiera del TC70 di Oristano sventolava forte ai campionati regionali di quarta categoria. A Ghilarza, la finale del singolare maschile si è giocata tra portacolori del club oristanese, Alessandro Montisci e Francesco Luigi Cuozzo. Ha vinto l’esperienza, la capacità del gioco a rete e forse la maggiore freschezza di Alessandro Montisci. 7/5 6/1 il punteggio finale, che parla da solo: la finale si è giocata su un set e Cuozzo può rammaricarsi per le occasioni perse. Poi ha sentito il peso della lunga semifinale e ha sollevato bandiera bianca.

Un plauso ad Alessandro Montisci per aver capitalizzato al meglio i suoi punti di forza: servizio e gioco a rete, spesso talmente asfissiante da togliere ritmo, e quindi gioco, all’avversario. Nel primo set, comunque, molti i punti da circoletto rosso. Al presidente del TC70 va dunque buona parte del montepremi da 500 euro, ma sopratutto punti che lo proiettano nuovamente verso lidi che più gli si addiccono. Anche Cuozzo (per lui assegno finale da 90 euro) ha battuto, lungo il cammino, avversari con classifica migliore e fa un buon balzo in avanti nella graduatoria regionale. Per entrambi, sicuramente, la prospettiva di continuare a giocare sul rettangolo più ambito e lasciare al padel il ruolo di alternativa minore.

Da sx, Francesco Cuozzo e Alessandro Montisci

Per la cronaca, gli altri risultati dei campionati regionali di quarta categoria, organizzati da un ottimo circolo, quello di Ghilarza, in continua crescita:

SINGOLARE FEMMINILE:

Marta Massidda batte Alice Martinez 6/3 6/3

DOPPIO MASCHILE finalisti -PECCHIA ROCCO ANTONIO -DIOMEDA EDOARDO VINCITORI 1° Classificati

Rocco Antonio Pecchia-Riccardo Piredda battono Edoardo Diomeda- Alberto Madeddu 6/4 6/2

DOPPIO MISTO:

Rocco Antonio Pecchia-Enrica MELONI battono Gianfranco Dettori-Maria Fatma Pitzalis 6/3 6/4

Condividi questa notizia: